Il marchio di scarpe francese JB Martin cessa di esistere Jb Martin
07.07.2020 6479

Il marchio di scarpe francese JB Martin cessa di esistere

Il marchio francese di scarpe JB Martin, che quest'anno ha celebrato il suo 99 ° anniversario, è stato eliminato a giugno con una decisione del tribunale commerciale di Parigi. Dopo molte difficoltà che il marchio ha riscontrato negli ultimi anni, non è riuscito a superare il test di quarantena Covid-19. Dopo l'annuncio della decisione del tribunale, i dipendenti dell'azienda hanno ricevuto lettere di dimissioni, i negozi della JB Martin hanno smesso di funzionare.

Oltre al proprio negozio al dettaglio, che comprendeva, tra le altre cose, angoli dei grandi magazzini parigini Galeries Lafayette e Printemps, i prodotti del marchio venivano presentati anche al dettaglio multimarca (circa 200 negozi in Francia). Attualmente, le attività relative al marchio sono completamente cessate. 

JB Martin è stata fondata nel 1921 da Jean_Baptiste Martin. Negli anni '70 del secolo scorso, il numero di dipendenti dell'azienda ammontava a 1200 persone. Gli ultimi 10 anni sono stati difficili per il marchio. Nel 2009, fallimento; nel 2018, oltre 100 posizioni sono state liquidate nella società. L'ultimo fatturato annuale dell'impresa è stato annunciato nel 2016: 49 milioni di euro.

La pagina del marchio su Facebook afferma che JB Martin ringrazia tutti coloro che hanno supportato il marchio per 99 anni:

"99 anni di passione per le scarpe,

99 anni di amore per i nostri clienti,

99 anni di gusto per un lavoro di qualità,

99 anni di design e moda,

99 anni di qualità e comfort ...

99 anni, questa è l'età che JB MARTIN House ha raggiunto per incontrare la triste primavera del 2020.

Il team di questo marchio si è unito per ringraziare tutti coloro che ci hanno amato per metà. Grazie mille per aver indossato la JB Martin per 99 anni! ”

Il marchio francese di calzature JB Martin, che quest'anno ha celebrato il suo 99 ° anniversario, è stato liquidato a giugno dal tribunale commerciale di Parigi. Dopo molte difficoltà che il marchio ha vissuto in ...
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