Daughters-sons introduce un nuovo formato di vendita al dettaglio
28.04.2021 3224

Daughters-sons introduce un nuovo formato di vendita al dettaglio

La catena di negozi di articoli per bambini Dochki-Sinochki sta lanciando corner con prezzi fissi nella propria catena di vendita al dettaglio, scrive Kommersant. Gli esperti di mercato vedono questo come un tentativo da parte del rivenditore di separarsi da un forte concorrente nel suo segmento: la rete di vendita al dettaglio Detsky Mir.

Nella vendita al dettaglio, Daughters-Sonnies sta già testando un nuovo formato di angoli con prezzi fissi di 99-299 rubli: in questa fascia di prezzo ci sono giocattoli per bambini, cancelleria e articoli per la creatività. Tali curve sono già state aperte in 33 punti della catena a Mosca.

I rappresentanti dell'azienda notano che il lancio del nuovo formato ha aumentato il numero di merci in assegno in media del 15% con la prospettiva di una crescita al 5% dei ricavi di ogni punto vendita.

Al momento, l'assortimento di angoli è formato dai prodotti della catena principale, ma in futuro si prevede di creare acquisti separati.

Secondo Irina Sedova, esperta di mercato dei giocattoli di NPD Group, gli angoli coprono uno dei segmenti di prezzo più popolari nella vendita al dettaglio per bambini: per merci fino a 500 rubli. nella vendita al dettaglio di articoli per bambini rappresentano fino al 20% delle vendite in termini monetari e fino al 62% a pezzi.

Secondo il partner di OneStory Olga Sumishevskaya, il lancio di un tale formato soddisfa il compito strategico della rete Daughters Sonnochka: differenziare l'offerta da Detsky Mir e dalle piattaforme online. 

Secondo il rapporto del Detsky Mir Group, Daughters-sons è la seconda catena di vendita di articoli per bambini in Russia, gestendo più di 180 negozi e occupando il 3% del mercato nel 2020. Mothercare ha una quota simile, con Rich Family e Korablik che rappresentano ciascuno il 2%. La quota di Detsky Mir è del 22%.

La catena di negozi di articoli per bambini Dochki-Sinochki sta lanciando corner con prezzi fissi nella propria catena di vendita al dettaglio, scrive Kommersant. Gli esperti di mercato vedono questo come un tentativo da parte di un rivenditore di staccarsi da ...
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