Collonil Nano ha ricevuto la certificazione di qualità internazionale
17.10.2011 3024

Collonil Nano ha ricevuto la certificazione di qualità internazionale

Collonil Nano, un'innovativa linea di prodotti per la cura delle scarpe basata sulla nanotecnologia, ha ricevuto un certificato di qualità TÜV internazionale.

TÜV è una struttura non governativa tedesca che si occupa della supervisione tecnica dei prodotti fabbricati. Nonostante il fatto che la certificazione TÜV non sia obbligatoria, assolutamente tutte le aziende nell'Unione Europea la passano, da una piccola azienda che produce plastilina per bambini alle aziende metallurgiche. Tradizionalmente, i prodotti che hanno superato questa certificazione godono di un grado di fiducia molto elevato tra i consumatori europei, per i quali l'abbreviazione TÜV è un marchio di qualità.

Per superare tutti i test necessari, la schiuma Nano Complete è stata inviata al laboratorio TÜV, progettata per detergere, nutrire e prendersi cura di tutti i tipi di pelle ed è il prodotto principale dell'innovativa linea di prodotti per la cura delle scarpe Collonil Nano. Questo prodotto è stato testato su pelle liscia, camoscio, nabuk e materiale sintetico. Dopo il trattamento Nano Complete, queste superfici sono state testate per idrorepellenza e oleorepellenza, nonché permeabilità all'acqua e al vapore. L'affermazione di Collonil secondo cui le nanoparticelle contenute in Nano Complete formano una specifica struttura dentellata sulla superficie della pelle e non consentono all'umidità di penetrare nel materiale è stata particolarmente testata.

Durante i test, Nano Complete è risultato avere una buona idrorepellenza su tutti i materiali presentati. Inoltre, il test ha mostrato un'ottima permeabilità al vapore della superficie trattata con schiuma, dimostrando che dopo l'applicazione del prodotto, la pelle della scarpa conserva la capacità di "respirare". Un risultato importante del test è stata la conclusione che Collonil Nano Complete è un prodotto ecologico e innocuo per l'uomo e l'ambiente.

Collonil Nano, un'innovativa linea di prodotti per la cura delle scarpe basata sulle nanotecnologie, ha ricevuto un certificato di qualità TÜV internazionale. ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Golden Goose vede una crescita a doppia cifra

In vista della sua offerta pubblica iniziale (IPO) alla Borsa di Milano, il marchio di lusso italiano Golden Goose, noto per le sue sneakers Superstar e il suo look invecchiato, ha registrato un aumento del...
16.04.2024 106

Puma lancia una campagna pubblicitaria globale per la prima volta in 10 anni

Puma punta i riflettori sulla velocità come suo superpotere in una nuova campagna pubblicitaria, presentandosi come "il marchio sportivo più veloce del mondo". Lo slogan della campagna è: “Guarda il gioco come lo facciamo noi: PER SEMPRE. PIÙ VELOCE." (tradotto dall'inglese: “Guarda...
15.04.2024 108

Christian Louboutin punta a raggiungere il miliardo di euro di fatturato

La famiglia Agnelli, che controlla Exor Holding, che nel 2021 ha acquisito una quota del 24% del marchio di scarpe francese Christian Louboutin per circa 650 milioni di dollari, ha fissato un obiettivo ambizioso per il marchio - raggiungere un fatturato di 1 miliardo di euro -...
15.04.2024 213

È morto all'età di 83 anni lo stilista italiano Roberto Cavalli

È mancato uno dei più grandi personaggi della moda degli ultimi 50 anni e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, scrive la testata italiana fashionmagazine.it.
15.04.2024 195

È stata pubblicata una collaborazione tra St.Friday Calze e la Fondazione Konstantin Khabensky

Il marchio di calzini e accessori firmati di San Pietroburgo St.Friday Calze ha lanciato una collezione di calzini insieme alla Fondazione di beneficenza Konstantin Khabensky a sostegno dei bambini e dei giovani adulti affetti da tumori...
14.04.2024 201
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio