Clarks ha chiuso l’anno finanziario 2023 con una perdita netta di 32,1 milioni di sterline Clarks
06.06.2024 781

Clarks ha chiuso l’anno finanziario 2023 con una perdita netta di 32,1 milioni di sterline

C&J Clark Limited, società madre del marchio britannico di calzature Clarks, ha pubblicato i risultati finanziari del marchio per il 2023. Clarks ha chiuso l’anno finanziario 2023 con una perdita netta di 32,1 milioni di sterline, rispetto a un utile netto di 22,4 milioni di sterline nel 2022, riporta marketingweek.com.

Mentre i ricavi di Clarks sono aumentati da 2023 milioni di sterline a 980,3 milioni di sterline (994,5 miliardi di euro) nei dodici mesi terminati alla fine di dicembre 1,169, anche i costi sono stati più elevati: 513,4 milioni di sterline (603,26 milioni di euro) rispetto a 494,4 milioni di sterline. (580,93 milioni di euro) nell’esercizio precedente.

L'azienda spiega la debole performance finanziaria con l'aumento dei costi (52,8 milioni di sterline) nel "mercato pubblicitario" e con il cambiamento del comportamento dei consumatori: gli acquirenti cercano sconti e esercitano pressione sui prezzi di vendita.

"Inoltre, la pressione sui costi dei prodotti, guidata principalmente dall'inflazione e dai tassi di cambio, ha fatto sì che i margini nel 2023 fossero inferiori al previsto", ha affermato il consiglio di amministrazione della società in una nota firmata.

C&J Clark Limited, società madre del marchio britannico di calzature Clarks, ha pubblicato i risultati finanziari del marchio per il 2023. Clarks ha chiuso l'anno finanziario 2023 con una perdita netta di £ 32,1...
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