Il taglio non può avere pietà
18.02.2015 6813

Il taglio non può avere pietà

La prima e, senza dubbio, logica soluzione anticrisi per la maggior parte dei rivenditori è stata quella di ridurre il numero di negozi non redditizi. Questa misura comporta naturalmente il licenziamento del personale, in particolare dei consulenti di vendita. I rivenditori prevedono di ridurre notevolmente i negozi esistenti al fine di ridurre i costi complessivi? Probabilmente molto presto sarà necessario servire solo la metà degli acquirenti - un certo numero di esperti prevede una riduzione della domanda dei consumatori nel 2015 di quasi il 40%.

Secondo Natalia Chernysheva, responsabile pubblicità e PR del Gruppo TMHF, il personale di alta qualità rimane il collegamento più importante tra il consumatore finale e il prodotto ed è ora più importante che mai a causa della crescita delle tariffe e, di conseguenza, dell'aumento dei prezzi al dettaglio. “Il nostro compito in questa situazione è quello di migliorare le capacità professionali dei nostri venditori, che in un ambiente altamente competitivo dovrebbero essere in grado non solo di trattenere i nostri clienti, ma diventare per lui una sorta di personal stylist che può e vorrebbe fidarsi. Lasciamo un posto vacante per i candidati aperti sia per i consulenti di vendita che per i gestori di saloni, - ha detto Natalya. - Per quanto riguarda la motivazione interna del personale lavorativo, si tratta innanzitutto di corsi di formazione intensificati non solo sul prodotto e sulla tecnica di vendita, ma anche su quelli personali, per aumentare la crescita interna di ogni membro del team della rete retail. Inoltre, rendiamo ogni attività commerciale in rete non solo esternamente più piacevole per effettuare un acquisto, ma anche “caricata” dall'interno di donazioni aggiuntive per i tassi di crescita previsti e il coinvolgimento nel processo di vendita ”.

La prima e, senza dubbio, la logica soluzione anti-crisi per la maggior parte dei rivenditori è stata quella di ridurre il numero di non redditizi ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?

Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. IN…
26.03.2024 729

Come implementare i funnel di vendita nel settore calzaturiero

Attrarre e fidelizzare i clienti è il motore più importante della crescita delle vendite in qualsiasi azienda. In genere, le aziende assegnano un budget pubblicitario come percentuale delle entrate totali. In media, questa percentuale varia da tre a cinque. E se l'azienda...
21.11.2023 3280

Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori

Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori – “stipendio +%” non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per interessare i dipendenti...
30.10.2023 4308

Il servizio in negozio: successi ed errori

Cos'è il servizio in un negozio di moda? Quali sono le aspettative dei clienti riguardo allo shopping oggi? E in che modo la qualità dei servizi forniti e, quindi, il livello delle vendite e dei ricavi del negozio dipendono dalla competenza e dalla motivazione dei venditori? Esperto di vendite SR e…
24.10.2023 3773

Come determinare la quantità di acquisti di scarpe per la prossima stagione?

All'inizio della stagione degli acquisti per una nuova collezione, gli acquirenti si trovano ad affrontare un compito difficile: devono assumersi la responsabilità e decidere quante scarpe acquistare in modo che siano sufficienti per soddisfare il piano di vendita, e alla fine della stagione per raggiungere la norma stabilita...
18.07.2023 4406
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio