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Lavoro austaffing apolide
08.04.2015 7890

Lavoro austaffing apolide

In tempi difficili, quando la prolungata crisi economica influisce negativamente sul potere d'acquisto, le società di vendita al dettaglio di scarpe sono costrette a compiere ogni sforzo per rimanere a galla. Un modo per ottimizzare i processi di business, alleviare l'onere fiscale e ridurre i costi è la manodopera.

Vecchio nuovo approccio

Outstaffing (eng. Out - "out" + eng. Staff - "staff") implica la rimozione di un dipendente per il personale dell'azienda cliente e il suo trasferimento al personale dell'azienda contraente. Quindi, si scopre che il dipendente lavora nello stesso posto, adempiendo ai suoi doveri, ma legalmente il suo datore di lavoro è una società appaltatrice.

La storia di tali prestiti di lavoro è iniziata in America negli anni '20. L'impulso per lo sviluppo di questo servizio è stata la crisi in agricoltura, nata a causa dello scoppio della Grande Depressione e della domanda stagionale di lavoratori. Quindi i sindacati dei lavoratori stagionali hanno trovato una via d'uscita insolita dalla difficile situazione: hanno iniziato a concludere accordi speciali con agricoltori e proprietari di impianti, che stabilivano un programma per la "fornitura" dei lavoratori, il loro numero richiesto e le condizioni di lavoro. Grazie a ciò, i proprietari e i produttori agricoli sapevano esattamente quanti lavoratori e in che momento sarebbero stati in grado di lavorare nei loro campi e fabbriche e potevano pianificare le spese. E i lavoratori, d'altra parte, hanno capito quando, dove e per quanto tempo avrebbero lavorato. Questo schema di lavoro si è rivelato molto utile per tutti i partecipanti, soprattutto perché i sindacati hanno agito da intermediari, garantendo lavoro per entrambe le parti.

Sulla pista industriale, questo servizio è stato messo dall'imprenditore di Chicago Sam Workman, che nel 1929 ha creato l'agenzia di rappresentanza Workman Diversified Enterprises. Assunse persone e insegnò loro le abilità dei venditori in modo che potessero vendere vari prodotti alle aziende partner di Workman. Il business si stava sviluppando rapidamente e ben presto altre aziende ne seguirono l'esempio, formando nel tempo un intero mercato per i servizi di rete. Outstaffing ora ha lo status di servizio legale negli Stati Uniti, fornito dalla Professional Employer Organization (PEO). Decine di migliaia di aziende stanno già operando in tutto il mondo, fornendo ai dipendenti dipendenti di vari profili e livelli - dagli addetti alle pulizie e ai lavoratori edili ai direttori finanziari e ai top manager.

Tuttavia, il personale esterno non deve essere confuso con l'outsourcing, quando determinate funzioni (non core) vengono portate fuori dai confini dell'azienda: logistica, marketing, supporto PR, pulizia, ecc. D'altra parte, non si tratta di leasing di personale, perché il personale esterno garantisce che il dipendente sia costantemente sul posto di lavoro e non una funzione personale (magazziniere, addetto alle pulizie, specialista delle risorse umane, ecc.). Grazie all'affidamento, l'azienda può gestire in modo flessibile le dimensioni del proprio personale a seconda della situazione del mercato, della complessità e del volume delle attività aziendali imminenti. Ad esempio, oltre un centinaio di specialisti IT AlfaBank, che forniscono servizi a quasi 3 milioni di clienti al dettaglio e diverse decine di migliaia di clienti aziendali, sono ufficialmente registrati presso l'appaltatore. Secondo le statistiche, in Russia il 46% degli ordini di personale è destinato al personale amministrativo, il 24% ai finanziatori di medio livello, il 14% agli specialisti IT, il 10% ai dirigenti, il 6% ai lavoratori.

Vantaggi eccezionali per un'azienda

- La capacità di concentrarsi sul core business.

Il capo della società di vendita al dettaglio di scarpe, dopo aver spostato i problemi con la selezione, la progettazione e la formazione del personale alle spalle dell'azienda contraente, può tranquillamente impegnarsi nel debug dei processi aziendali, nello sviluppo di sistemi di fidelizzazione, nello sviluppo della rete e così via. Un grande vantaggio per il cliente è che la società che fornisce servizi di personale, oltre a trasferire il numero richiesto di dipendenti del cliente al proprio personale, si occupa di tutta la gestione dei registri del personale - dal libro paga al pagamento di un'unica imposta sociale, contributi assicurativi, rendicontazione e così via. Alla fine del mese, il cliente riceve una fattura per il servizio, che comprende le spese per stipendi, bonus e un pacchetto sociale più una commissione del 20-30%. I vantaggi per i dipendenti che vengono consegnati sono che non cambia nulla per loro: il livello salariale viene mantenuto, la durata del servizio è in corso, la procedura di licenziamento non è semplificata e l'attuale sede di lavoro può essere indicata nel curriculum.

- Lavora per il futuro.

Se la tua azienda decide di lanciare un nuovo progetto e non hai la ferma convinzione che "andrà" e diventerà permanente, e non vedi il punto nel reclutare un gran numero di dipendenti per esso e nel reclutare personale, quindi ha senso ricorrere a servizi di società di outsourcing.

- Sempre il numero richiesto di personale.

Con la manodopera, il livello del personale viene significativamente ridotto mantenendo l'effettivo. Inoltre, durante le vacanze, le vendite stagionali, le promozioni speciali e altri eventi associati a un forte aumento del traffico dei consumatori, puoi facilmente invitare il numero richiesto di dipendenti e lasciarli andare.

- L'eliminazione della "fame di personale".

Il personale esterno ha aiutato molte aziende a risolvere tutta una serie di problemi: alcuni hanno soddisfatto la loro fame, altri sono riusciti a reclutare personale di base per posti di lavoro difficili da riempire e personale operativo junior. Molte aziende rilevano flessibilità nella gestione delle risorse umane, ottimizzando il personale, aumentando i livelli di personale e chiudendo il problema dell'alto turnover del personale.

- Verifica delle qualità professionali dei dipendenti.

Tra gli altri vantaggi dell'affollamento, vale la pena ricordare che è possibile prolungare il periodo di prova di un dipendente per testare le sue qualità professionali. Inoltre, d'ora in poi, la soluzione a tutte le questioni controverse ricade sulle spalle della società esterna. Se è necessario effettuare riduzioni del personale, è sufficiente avvisare la compagnia del personale esterno. E il problema sarà risolto, senza alcuno sforzo e spesa da parte vostra.

- Sviluppo di reti regionali.

Qualsiasi responsabile della vendita al dettaglio di scarpe che ha sviluppato la propria rete nelle regioni sa quanto sia difficile questo processo. Devi selezionare i migliori specialisti, inviarli per un po 'in una regione lontana, in modo che possano trovare sul posto nuovi dipendenti, fare domanda per un lavoro e formarli nei processi aziendali dell'azienda, tenendo conto delle specificità del mercato locale. Di conseguenza, l'azienda spende troppe risorse per esso: tempo e denaro. Coinvolgere una società appaltatrice consente di ridurre al minimo i costi fornendo allo stesso tempo un risultato simile. La cosa principale è essere sicuri di aver scelto un'azienda appaltatrice competente che garantisce la fornitura di personale di qualità. Dopotutto, la persona in divisa della tua azienda agli occhi dei clienti è il tuo dipendente, per le cui azioni sei responsabile. Pertanto, è necessario essere sicuri che la società selezioni attentamente i candidati, svolga il loro briefing e organizzi la formazione. E solo dopo la verifica, la persona è autorizzata a lavorare nelle catene di negozi. Pertanto, utilizzando i servizi di un appaltatore, è possibile acquisire lavoratori esperti senza perdere tempo nella sua formazione.

Possibili problemi

Tuttavia, non tutto è così facile e semplice come sembra a prima vista, e le aziende che utilizzano i servizi di una società affiliata possono incontrare una serie di problemi.

- Non è facile passare a un nuovo sistema.

La struttura modificata dell'organizzazione causa alcune difficoltà associate alla gestione del personale. Ciò è dovuto al fatto che tutte le attività di gestione della propria azienda per un dipendente che lavora in termini di personale esterno devono essere trasmesse da una società dipendente. Pertanto, dovrai preoccuparti di un'interazione efficace con l'azienda come fornitore di servizi.

- Possibili difficoltà con le autorità fiscali.

Il personale esterno consente di risparmiare seriamente sulle detrazioni fiscali. Tuttavia, come dimostra la pratica, le autorità fiscali sono davvero molto diffidenti nei confronti della sua applicazione pratica. In caso di controversia, al fine di dimostrare la legittimità delle proprie azioni, l'organizzazione contraente deve determinare gli obiettivi per i quali era necessario utilizzare il servizio per fornire personale, oltre a fornire dati sull'effetto economico risultante.

- Bassa fedeltà del personale.

Alcune aziende si trovano ad affrontare una lealtà del personale insufficiente, opportunità limitate di influenzare tutti i processi legati al lavoro con il personale, come motivazione, sviluppo, riserva di personale, ecc. Inoltre, molti datori di lavoro attuali temono che il livello di controllo e gestione sia inferiore rispetto ai dipendenti statali. E anche - un frequente cambio di personale e la necessità di un rapido adattamento e formazione.

- "Lavorare senza garanzie e prospettive".

Circa il 10% dei dipendenti crede che la manodopera non sia supportata da sufficienti garanzie sociali e che la probabilità di rinnovo del contratto sia la stessa in tutti i casi (in questo gruppo i dipendenti delle società che forniscono servizi generali erano più numerosi). Oltre l'11% dei dipendenti intervistati è convinto che il personale esterno non offra loro opportunità di crescita, inoltre ritiene che i dipendenti dell'azienda cliente non li considereranno mai membri a pieno titolo del team.

- Il design corretto.

La società cliente deve capire come applicare correttamente l'uso del lavoro in prestito in modo da non avere un rapporto di lavoro con i dipendenti che le vengono forniti. Affinché il contratto concluso con la società di personale sia riconosciuto come diritto civile, si dovrebbe essere guidati dai criteri sviluppati dall'attuale prassi arbitrale. L'oggetto del contratto è un servizio - un servizio per la selezione e la fornitura di personale. Questo dovrebbe essere messo nel nome - "Contratto per la fornitura di personale". L'ispettore dovrebbe vedere che esiste un fornitore di servizi e un destinatario del servizio, oppure un cliente e un appaltatore. Quindi nel contratto è necessario indicare quali dipendenti sono necessari, nonché il loro numero (per l'arbitrato è importante), descrivere le condizioni, i lavori e la procedura per la loro prestazione. È anche possibile risolvere nel contratto che la società che fornisce il personale ha il diritto in qualsiasi momento di controllare questi lavori per la loro conformità alle condizioni concordate, anche se in pratica di solito tali controlli non vengono effettuati. È anche importante legalizzare la società di esecuzione come datore di lavoro completo. Il contratto dovrebbe indicare che è lei che forma e istruisce i dipendenti. Assicurati di scrivere che le indagini sugli incidenti che si sono verificati sono svolte proprio dal loro datore di lavoro, l'organizzazione che ha fornito questo personale. La stessa organizzazione mantiene un foglio presenze - questa condizione dovrebbe essere inclusa anche nel contratto.

In tempi difficili, quando la prolungata crisi economica influisce negativamente sul potere d'acquisto, le società di vendita al dettaglio di scarpe sono costrette a compiere ogni sforzo per rimanere a galla.
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