9 suggerimenti per incrementare le vendite al dettaglio di scarpe
18.08.2016 21880

9 suggerimenti per incrementare le vendite al dettaglio di scarpe

Il consulente aziendale americano Robert Stevenson ha fornito alcuni consigli pratici su quali azioni un rivenditore può intraprendere per favorire la crescita delle vendite nel suo negozio. Il consiglio di un esperto americano è universale e può essere utile per gli attori del mercato al dettaglio russo. In particolare, Sivenson osserva che molti rivenditori falliscono nel business a causa del fatto che non hanno costruito un processo di vendita e non insegnano ai loro venditori "vendite corrette". Un errore comune è sottovalutare l'importanza della presenza del marchio nei social media e lo sviluppo di un sito Web, sebbene ciò sia veramente necessario, soprattutto se il compito è quello di conquistare un pubblico giovanile. "I milenial ti cercano principalmente sul Web!" Se pensano che il tuo sito abbia un aspetto decente, ti saranno fedeli ", afferma Stevenson.

Secondo l'esperto americano, i negozi indipendenti hanno un certo vantaggio sul mercato, perché hanno l'opportunità di fornire un certo livello di servizio ai propri clienti, che raggiungeranno la loro fedeltà. "Conquista la mente e il cuore del cliente, mostragli quanto significa per te!" Consiglia Stevenson.

L'esperto ha formulato diverse regole, a seguito delle quali porterà le vendite del negozio a un nuovo livello:

  1. Costruisci la tua base di clienti e invia loro messaggi di posta elettronica ogni mese.
  2. Usa saggiamente le tue vendite sui tempi morti. Trascorri il tuo tempo scrivendo le note dei clienti o esplorando un prodotto.
  3. Al fine di aumentare il traffico nei "tempi morti", offrire ai clienti promozioni a breve termine.
  4. Esegui l'ottimizzazione dei motori di ricerca del tuo sito.
  5. Crea un programma bonus per i tuoi clienti abituali.
  6. Vendi buoni regalo, soprattutto durante i periodi festivi.
  7. Usa lo spazio contatore (espanderlo) per vendere accessori e prodotti adatti per effettuare acquisti spontanei.
  8. Ottieni i tuoi account di marca su Facebook e Istagram e tagga il tuo negozio su una mappa di Google.
  9. Invia e-mail ai tuoi clienti per ricordare loro di eventi significativi come il giorno del loro matrimonio o il compleanno del coniuge per incoraggiare i clienti a fare acquisti regalo.
Il consulente aziendale americano Robert Stevenson ha formulato alcuni buoni consigli su quali azioni può intraprendere un rivenditore per stimolare la crescita delle vendite nel suo ...
2.73
5
1
4
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?

Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. IN…
26.03.2024 349

Come implementare i funnel di vendita nel settore calzaturiero

Attrarre e fidelizzare i clienti è il motore più importante della crescita delle vendite in qualsiasi azienda. In genere, le aziende assegnano un budget pubblicitario come percentuale delle entrate totali. In media, questa percentuale varia da tre a cinque. E se l'azienda...
21.11.2023 2947

Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori

Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori – “stipendio +%” non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per interessare i dipendenti...
30.10.2023 3989

Il servizio in negozio: successi ed errori

Cos'è il servizio in un negozio di moda? Quali sono le aspettative dei clienti riguardo allo shopping oggi? E in che modo la qualità dei servizi forniti e, quindi, il livello delle vendite e dei ricavi del negozio dipendono dalla competenza e dalla motivazione dei venditori? Esperto di vendite SR e…
24.10.2023 3488

Come determinare la quantità di acquisti di scarpe per la prossima stagione?

All'inizio della stagione degli acquisti per una nuova collezione, gli acquirenti si trovano ad affrontare un compito difficile: devono assumersi la responsabilità e decidere quante scarpe acquistare in modo che siano sufficienti per soddisfare il piano di vendita, e alla fine della stagione per raggiungere la norma stabilita...
18.07.2023 4187
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio