Strategie di sopravvivenza sopra la media
02.03.2016 6368

Strategie di sopravvivenza sopra la media

La nuova realtà economica richiede ai rivenditori non solo di aumentare i prezzi in base alla crescita dei tassi di cambio, ma anche di cambiare i piani di sviluppo globale e il sistema di approvvigionamento nel suo insieme, soprattutto nel segmento medio più, poiché è più vulnerabile alle crisi.

Recentemente, come ricordiamo, la società del Gruppo Rose, che gestisce il grande magazzino Tsvetnoy a Mosca, ha smesso di acquistare vestiti e scarpe nella zona della moda e ha liquidato il quarto piano, dove sono stati venduti Maje, Sandro, The Kooples, Mars di Marc Jacobs, Comme des Garçons Play e altri. . Come stanno cambiando le strategie di altri concept store multimarca?

Leform, il concept store più antico e il relativamente giovane Kuznetsky Most 20, hanno deciso di abbandonare i marchi giovani e non molto popolari in Russia, facendo affidamento sui bestseller, il cui prezzo non ha importanza per i clienti. La storia delle linee dietro le sneaker Yeezy Boost dimostra la correttezza di questa decisione. "Poche persone sono pronte a investire un sacco di soldi in una base irrilevante ora", spiegano la maggior parte dei 20 rappresentanti di Kuznetsky.
 
Un altro modo per ottenere un punto d'appoggio nel mercato è quello di sviluppare un negozio online con consegna internazionale. "Il lancio di un negozio online con consegna in tutto il mondo ha consentito non solo ai clienti di conoscere il nostro acquisto, ma anche di comunicare direttamente con persone che, in linea di principio, non hanno influenzato il tasso di cambio", ha affermato CM 20.
 
I fondatori della boutique di calzature Porta 9 hanno scelto una strategia più rischiosa, decidendo di sviluppare un piccolo formato di vendita al dettaglio. Presto apriranno a Mosca tre mono-marchi Portal (una versione abbreviata di Portalittle). L'assortimento Porta 9 rimarrà anche nello stesso segmento di prezzo, dove il prezzo medio per un paio di scarpe è di circa $ 150.

"Assumiamo la maggior parte del tasso di crescita, cercando di ridurre i costi e lavorando su indicatori come il tasso di conversione e la fattura media", ha dichiarato Aleko Iliopulo, proprietario del negozio. "Porta 9 ha 30–35 marchi, di cui il 10-15% può cambiare da stagione a stagione."
La nuova realtà economica richiede ai rivenditori non solo di aumentare i prezzi in base alla crescita dei tassi di cambio, ma anche di cambiare i piani di sviluppo globale e il sistema di approvvigionamento nel suo insieme - ...
3.44
5
1
2
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Risultati della tavola rotonda dei calzolai con il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, CRPT, NOBS e Wildberries

Il 15 settembre presso l'hotel Holiday Inn Sokolniki a Mosca si è tenuto un incontro strategico dei rappresentanti del Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, della CRPT, dell'Unione Nazionale delle Calzature (NOBS) e del più grande mercato russo Wildberries. All'incontro hanno partecipato...
18.09.2023 4674

Annuario mondiale delle calzature: la produzione globale di calzature raggiunge i 23,9 miliardi di paia ed è tornata ai livelli pre-pandemia

L'associazione portoghese dei produttori di calzature APICCAPS ha pubblicato la 13a edizione del bollettino statistico internazionale World Footwear Yearbook per il 2023, secondo il quale, nel 2022, la produzione e l'esportazione di scarpe nel mondo sono aumentate del 7,6% e…
28.07.2023 5781

Come raddoppiare le vendite di un negozio di scarpe?

Gli ultimi due anni sono stati così generosi di imprevisti che pensi involontariamente: "È necessario pianificare?" Tuttavia, devi pianificare. Il piano di vendita è il punto di riferimento per la tua attività. Pertanto, l'esperta di SR Maria Gerasimenko dà ...
11.07.2023 4940

Nuova direzione delle fiere ad Alma-Ata: Euro Shoes @ Elite Line & CAF

Euro Shoes entra in nuovi mercati e annuncia il lancio di un progetto espositivo ad Alma-Ata. La fiera all'ingrosso di scarpe, abbigliamento, pelle, pellicce e accessori Euro Shoes @ Elite Line si terrà in Kazakistan dal 30 luglio al 1 agosto 2023…
04.07.2023 3772

Tavola rotonda con i rappresentanti dei calzaturifici del Daghestan con il supporto del Ministero dell'Industria e del Commercio e della NOBS

Il 17-18 maggio si è tenuta a Makhachkala una tavola rotonda con produttori di scarpe e imprese del progetto strategico della Repubblica del Daghestan “Città…
23.05.2023 4467
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio