Le nuove condizioni economiche hanno costretto gli operatori del mercato delle calzature a diventare più selettivi nella scelta delle soluzioni di marketing. In che modo la crisi ha cambiato le comunicazioni pubblicitarie con i consumatori? Quali sono i metodi di promozione che i rivenditori considerano ora i più efficaci ed economici?
I principi fondamentali dei professionisti del marketing di Ralf Ringer sono precisione e precisione. "A causa della crisi, il nostro budget pubblicitario annuale è diminuito. Ci concentriamo sul pubblico femminile, il cui potenziale di acquisto è superiore a quello maschile, - ha affermato Natalya Sokolova, direttore marketing di Ralf Ringer. "Inoltre, i nostri metodi di promozione sono diventati più mirati, il che ha aumentato i tassi di conversione. Su Internet - questa è una combinazione di targeting socio-demografico e geografico del pubblico di destinazione, nella vendita al dettaglio offline - pubblicità mirata ”.
Soho Fashion, che sviluppa i negozi SOHO e Clarks in Russia, si basa su una cooperazione reciprocamente vantaggiosa, strategie di coinvolgimento emotivo e creatività. "Dato l'attuale contesto economico, abbiamo iniziato a porre maggiore enfasi sulla comunicazione diretta con i consumatori sui social network, stiamo lavorando attivamente con blogger e opinion leader, pur non perdendo la principale strategia di marketing tradizionale per promuovere i marchi", ha affermato Daria Yakovtsova, Advertising Manager di Soho Fashion ... - Il canale digitale ci consente non solo di costruire la consapevolezza del marchio, ma anche di comunicare direttamente con il consumatore, monitorando rapidamente l'interesse per le tendenze e i nuovi prodotti dalle nostre reti SOHO e Clarks. Inoltre, cerchiamo di prestare attenzione agli eventi di cross-marketing con progetti rilevanti, che si tratti di una catena di barbieri, festival di strada, vendite di moda o lavorare con compagnie cinematografiche, canali TV. Ogni collaborazione è preziosa adesso. La crisi ha ridotto l'attività dei concorrenti sul mercato e consente di lavorare più attivamente con strumenti non banali e creativi. E vediamo che questo è un momento di grandi opportunità, soprattutto perché i nostri marchi e lo stile casual sono sotto i riflettori del pubblico più attivo e alla moda come mai prima d'ora. È un piacere lavorare con un prodotto del genere in qualsiasi momento. "
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