Crisi: tempo di rebranding
01.04.2015 7781

Crisi: tempo di rebranding

C'è una curiosa tendenza nel commercio al dettaglio. Nuove condizioni economiche stanno costringendo gli operatori del mercato a ridurre gli acquisti, i costi pubblicitari, il personale e allo stesso tempo investire nel rebranding.

Secondo gli esperti di LCMC, il numero di chiamate ai professionisti del rebranding è più che raddoppiato, soprattutto dai proprietari dei centri commerciali. In precedenza, solo il 20% del numero totale di proprietari aveva bisogno di tali servizi, ma da dicembre 2014 il numero di candidati è cresciuto fino a quasi il 50%.

Il problema del rebranding sta diventando rilevante non solo a Mosca e San Pietroburgo, ma anche nelle regioni della Russia. La crescente concorrenza nel mercato immobiliare e una diminuzione dell'attività di acquisto stanno costringendo sia a risolvere il problema dell'ammortamento tecnico e morale dei locali commerciali sia ad aggiornare il concetto di spazi che hanno perso freschezza e novità.

L'idea del rebranding sta catturando non solo i centri commerciali, ma anche le grandi catene di scarpe e i piccoli negozi. Dallo scorso anno è stato effettuato un importante rebranding da parte della catena Tervolina. Il nuovo concept si chiama Tervolina Sky ed è completamente eseguito in stile aerodinamico: l'immagine dell'aereo si riflette in tutto: dal design degli interni all'uniforme dei dipendenti. È interessante notare che Tervolina ha rifiutato di utilizzare immagini di moda standard con ragazze e ragazzi dall'aspetto modello in colori alla moda dei vestiti. L'azienda ha deciso di decorare i saloni con dipinti autentici di artisti russi contemporanei, in particolare di Leonid Rotar e Alexei Belyaev-Gintovt. Come esempio locale di rebranding, si può citare un negozio partner del marchio Tamaris nel centro di Kirov. Nonostante l'anno di crisi, il titolare di un punto vendita di strada ha effettuato un restyling di alta qualità dello spazio commerciale, evidenziando le zone a marchio “shop-in-shop”. Gli attori del mercato competenti comprendono che per una crescita intensiva della qualità in futuro, è necessario creare spazi di vendita al dettaglio moderni ed eleganti in grado di attrarre il pubblico di destinazione, aumentare il traffico dei clienti e mantenere la fedeltà.

Una tendenza interessante sta emergendo nella vendita al dettaglio. Le nuove condizioni economiche costringono gli attori del mercato a ridurre gli acquisti, i costi pubblicitari, il personale e allo stesso tempo investire in ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Risultati della tavola rotonda dei calzolai con il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, CRPT, NOBS e Wildberries

Il 15 settembre presso l'hotel Holiday Inn Sokolniki a Mosca si è tenuto un incontro strategico dei rappresentanti del Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, della CRPT, dell'Unione Nazionale delle Calzature (NOBS) e del più grande mercato russo Wildberries. All'incontro hanno partecipato...
18.09.2023 4471

Annuario mondiale delle calzature: la produzione globale di calzature raggiunge i 23,9 miliardi di paia ed è tornata ai livelli pre-pandemia

L'associazione portoghese dei produttori di calzature APICCAPS ha pubblicato la 13a edizione del bollettino statistico internazionale World Footwear Yearbook per il 2023, secondo il quale, nel 2022, la produzione e l'esportazione di scarpe nel mondo sono aumentate del 7,6% e…
28.07.2023 5191

Come raddoppiare le vendite di un negozio di scarpe?

Gli ultimi due anni sono stati così generosi di imprevisti che pensi involontariamente: "È necessario pianificare?" Tuttavia, devi pianificare. Il piano di vendita è il punto di riferimento per la tua attività. Pertanto, l'esperta di SR Maria Gerasimenko dà ...
11.07.2023 4646

Nuova direzione delle fiere ad Alma-Ata: Euro Shoes @ Elite Line & CAF

Euro Shoes entra in nuovi mercati e annuncia il lancio di un progetto espositivo ad Alma-Ata. La fiera all'ingrosso di scarpe, abbigliamento, pelle, pellicce e accessori Euro Shoes @ Elite Line si terrà in Kazakistan dal 30 luglio al 1 agosto 2023…
04.07.2023 3598

Tavola rotonda con i rappresentanti dei calzaturifici del Daghestan con il supporto del Ministero dell'Industria e del Commercio e della NOBS

Il 17-18 maggio si è tenuta a Makhachkala una tavola rotonda con produttori di scarpe e imprese del progetto strategico della Repubblica del Daghestan “Città…
23.05.2023 4281
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio