L'estate scorsa, le vendite nei negozi di scarpe sono iniziate molto presto - da metà giugno. I rivenditori prevedono di seguire la stessa strategia in autunno, dato che il mercato durante questo periodo tradizionalmente si "congela" prima dell'inizio della campagna pubblicitaria di Capodanno? In che modo intendono stimolare le vendite creando "offerte uniche" o sconti diretti del "meno 20%"?
"Riteniamo che ci si possano aspettare vendite anticipate da parte dei rivenditori che sacrificano i margini per ottenere fondi il più rapidamente possibile", afferma Stanislav Koloskov, direttore marketing e pubblicità, ALBA. - Alcuni venditori hanno già lanciato ufficialmente la stagione degli sconti e stanno annunciando prezzi speciali con uno sconto fino al -30% per la nuova collezione, portando così l'intera categoria (scarpe e accessori in particolare) in condizioni difficili quando tutti i giocatori devono adattarsi alle stesse condizioni di sconto in danno alla propria marginalità. Alla fine, il consumatore si abituerà finalmente al fatto stesso delle vendite permanenti, che porterà a un forte calo delle vendite a prezzo pieno. Il consumatore aspetterà semplicemente lo sconto e tali tendenze esistono già. Da parte nostra, cercheremo di rimanere nel quadro del mark up previsto e di lanciare la stagione delle vendite ufficiali più vicino a metà autunno. "
Secondo Natalia Sokolova, direttore marketing di RALF RINGER, gli sconti sono una misura necessaria, che i rivenditori devono ricorrere alle condizioni meteorologiche. “Se le vendite sono basse, allora tutti attendono un po ', guardandosi l'un l'altro, e poi, attraverso una reazione a catena, lanciano promozioni e vendite. Nella stagione in corso, l'inizio dell'autunno si è rivelato caldo, quindi i marchi hanno già iniziato a offrire sconti in un modo o nell'altro. A mio avviso, una vendita anticipata (ad esempio, il 20% per tutto) non è molto efficace: è meglio utilizzare questo formato per la prevendita. Pertanto, ad esempio, siamo riusciti a lanciare due volte la campagna motivante "20% sulla seconda coppia", ciascuno dei quali è durato tre giorni, catturando il fine settimana. Ogni volta, la crescita delle vendite è stata di circa il 20% ".
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