Vacanze come un modo per rallegrare il traffico e aumentare le vendite. Calendario degli eventi per il negozio di moda per il 2020
16.01.2020 15263

Vacanze come un modo per rallegrare il traffico e aumentare le vendite. Calendario degli eventi per il negozio di moda per il 2020

L'acquirente deve intrattenere, sorprendere, trovare costantemente nuovi e nuovi modi per attirare il pubblico sul negozio, sul sito e sui social network. Oggi i clienti sono viziati e sopraffatti dalle scorte e dai feed di notizie: ogni giorno riceviamo dozzine di messaggi tramite posta e messaggistica istantanea, nonché sms e chiamate. A volte, i dipendenti responsabili del traffico dei visitatori hanno una testa a pensare e pensare a cos'altro inventare e come sorprendere l'acquirente! Specialista SR per le vendite e gli acquisti nel settore della moda, Elena Vinogradova, in particolare per i nostri lettori, ha compilato un calendario di eventi importanti per un negozio al dettaglio di vestiti, scarpe o entrambi, che può aiutare ad aumentare significativamente il traffico e le vendite.

Elena Vinogradova Elena Vinogradova - un esperto di vendite e acquisti nel settore della moda. Autore di un blog aziendale per negozi di abbigliamento, calzature e accessori.

https://t.me/fashionbusinessblog
https://youtu.be/ITZYQCURGGs

Il compito di qualsiasi azienda nel settore b2c è mescolare abilmente il suo prodotto o servizio con l'attuale argomento di notizie, per cercare modi interessanti per consegnare i suoi beni al consumatore. Ci sono due componenti qui:

  1. Monitorare tendenze e notizie e incorporarle rapidamente nei tuoi contenuti.
  2. Pianifica in anticipo le linee informative e gioca sull'argomento quando si verifica.

In questo articolo parleremo della seconda opzione.

Per comodità, dividiamo l'anno in mesi e selezioniamo le date appropriate per il settore della moda. Per la maggior parte delle date, vengono forniti esempi di ciò che può essere fatto per i clienti, altre idee possono essere pensate per analogia più la tua creatività.

gennaio

Oltre alle tradizionali vacanze di Capodanno, Natale ortodosso e Capodanno, questo mese è interessante:

  • gennaio 8 - Giornata del cinema per bambini

Fai una selezione di buoni film per bambini sui social network o nella newsletter e dai i biglietti per i film ai clienti con il più grande assegno per la prima di un film o cartone animato per bambini.

  • gennaio 11 - Giornata internazionale grazie

Ringrazia i tuoi clienti, fornitori, dì parole gentili al tuo team.

  • gennaio 16 - Giornata mondiale dei Beatles

Raccontaci delle tue quattro scarpe preferite di Liverpool: stivali Chelsea. Per un acquisto, puoi dare un CD dei brani dei Beatles o inviare una suoneria al tuo telefono.

  • gennaio 17 - Giornata delle invenzioni per bambini

Chiedi al tuo pubblico giovane cosa puoi inventare, ad esempio, usando un paio di scarpe. Condividi storie emozionanti sui social network e sul sito.

  • gennaio 25 - Tatyana's Day, o Day of Russian Students

Su presentazione di una carta dello studente, puoi offrire prezzi speciali o fare squadra con i partner e condurre una promozione incrociata: regalare coupon a librerie, biglietti per il cinema o un volantino per una tazza di caffè.

febbraio

  • 6 febbraio - Giornata internazionale del barista

Puoi datare la data alla festa del cliente e tenere una master class sulla preparazione di cocktail, puoi semplicemente pubblicare su Instagram una ricetta per un delizioso cocktail analcolico o dire quali scarpe i baristi scelgono di essere in piedi tutta la notte e non stancarsi.

  • 14 febbraio - San Valentino

Puoi dare “San Valentino”, trattarti con caramelle a forma di cuore in un involucro rosso lucido, eseguire un'azione per le coppie innamorate. Qui sono già state fatte molte cose interessanti: fiori, palloncini, peluche: tutto ciò può essere utilizzato non solo per decorare la sala commerciale, ma anche per le presentazioni ai clienti.

  • 23 febbraio - Defender of the Fatherland Day
  • 24 febbraio - Shrovetide

Marzo

  • marzo 8 - Giornata internazionale della donna, tutto è chiaro qui.

Ad esempio, dai ai clienti tulipani quando acquistano o semplicemente così.

  • marzo 15 - Giornata mondiale dei diritti dei consumatori

Parlaci nei social network della Legge sulla protezione dei diritti dei consumatori e, ad esempio, delle regole per la restituzione dei beni - mostra che non c'è nulla di stressante e terribile in questo, che sei un'azienda orientata al cliente.

  • marzo 20 - Giornata internazionale della felicità

  • marzo 21 - Giornata mondiale della poesia

Chiedi ai tuoi abbonati ai social media le tue poesie preferite, organizza un concorso di lettori all'interno dell'azienda e mostra i migliori impiegati nelle storie su Instagram.

  •  marzo 27 - Giornata internazionale del teatro

Biglietti della lotteria teatrale tra tutti coloro che hanno effettuato acquisti quel giorno. Condurre un discorso pubblico con un attore / attrice famoso o vivere sui social network sul tema "Come usare la recitazione nella vita ordinaria".

Aprile

  • 1 aprile - giornata delle risate

Chiedi ai tuoi clienti di raccontare i disegni più divertenti e pubblicare le migliori storie sui social network, offrire ai vincitori piccoli regali.

  • 7 aprile - Giornata mondiale della salute

Raccontaci come la scelta giusta delle scarpe influisce sulla salute umana, mostra i modelli della collezione con la soletta anatomicamente corretta, le tecnologie anti-shock che riducono il carico sulla colonna vertebrale, dicci quanto sia importante scegliere le scarpe giuste per il bambino in termini di salute futura.

  • 12 aprile - Giornata della cosmonautica

Puoi organizzare una competizione di disegni per bambini sul tema dello spazio o fare una selezione tematica di scarpe realizzate con materiali metallizzati

  • 13 aprile - Giornata mondiale del rock and roll

Attiva i ritmi vivaci come la musica di sottofondo nel negozio, crea un'atmosfera

  • 17 aprile- Giornata internazionale del caffè

Tratta i visitatori con una tazza di caffè aromatico. Le opzioni sono più semplici: i dolci con sapori di caffè o l'aroma del caffè nel negozio, come elemento di marketing aromatico, è meglio che non fare nulla.

  • 29 aprile - Giornata internazionale della danza

Puoi fare una selezione di buoni film per il tuo pubblico dove ballano o raccontare la storia dell'aspetto delle scarpe da ballo.

Maggio

Oltre alle festività di maggio - il giorno di maggio e il giorno della vittoria, potrebbero presentarsi:

  • 9 maggio - è anche il giorno della semina delle foreste

Puoi piantare alberi nel parco, invitare i tuoi clienti a prendere parte all'iniziativa di abbellimento della loro città natale.

  • 5 maggio - Giornata internazionale della famiglia. Condizioni speciali per gli acquisti per tutta la famiglia o un concorso per la migliore foto di famiglia nelle tue scarpe o semplicemente quella.
  • 18 maggio - Giornata internazionale dei musei

Mostra sui social network reperti museali dal mondo delle scarpe, ad esempio gli stivali indossati da Napoleone o raccontano interessanti mostre tematiche.

  • 20 maggio - Compleanno dei jeans

Chiunque vada in jeans per un acquisto in questo giorno riceverà in regalo una spugna o un tovagliolo per le scarpe.

  • 28 maggio - Brune Day

Tutte le brune quel giorno ricevono complimenti dalla compagnia: bonus, regali, piccoli sconti, sorprese.

  • 31 maggio - Giornata mondiale delle bionde

Eventi simili alle brune, oppure puoi condividere citazioni di famose bionde sul tema delle scarpe: ad esempio Madonna, Marilyn Monroe, Evelina Khromchenko e molti altri sono noti per le loro dichiarazioni ben mirate.

Giugno

  • 1 giugno - Giornata mondiale dei bambini

Condurre una master class per i giovani acquirenti o un concorso per il miglior disegno.

  • 9 giugno - Giornata internazionale degli amici

L'azione "Porta un amico - ricevi un regalo o uno sconto". Puoi invitare un fotografo e creare magneti con servizi fotografici amichevoli direttamente sul posto: 2 al prezzo di uno o gratuitamente.

  • 14 giugno - Giornata internazionale dei blogger

Invita i blogger a una giornata del cliente, organizza scherzi, fai regali. In cambio, ottieni contenuti e numerose menzioni nei social network.

La continuazione del calendario degli eventi per il negozio di moda è nel prossimo articolo.

L'acquirente deve intrattenere, sorprendere, trovare costantemente nuovi e nuovi modi per attirare il pubblico verso il negozio, il sito e nei social network. I clienti oggi sono viziati e sopraffatti da titoli e feed di notizie ...
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