01.12.2010 7106

Best seller: Vladimir Zhovtonog, Rockport

L'eroe della nostra storia è una persona dalle visioni progressiste, una di quelle che hanno trovato il loro vero posto nella giungla di pietra della metropoli. Vladimir Zhovtonog. Da due anni è felice di calzare i residenti della capitale con comodi modelli Rockport. Gli piace il lavoro di venditore, quindi ogni giorno lavorativo è unico per lui a modo suo. Ma tutto nella sua vita avrebbe potuto finire diversamente ...

Testo: Liliana Berger

sito-P1130091.jpgVladimir Zhovtonog è di Arkhangelsk. Nel 1999 si trasferisce con i suoi genitori nella città di Sochi. E nove anni dopo si trasferì a Mosca per trovarsi: nuovo e indipendente.

All'età di 23 anni, Vladimir è riuscito a laurearsi alla Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Accademia umanitaria del Mar Nero, provare se stesso come imprenditore privato, lavorare come assistente alle vendite in un negozio di elettrodomestici e come amministratore di una boutique di alcolici d'élite.

Con l'inizio della crisi, ha deciso di aprire una nuova pagina di vita e provare la nota e stabile società Adidas, di cui fanno parte il marchio Rockport e la catena di negozi.

Oggi Vladimir ha una giornata lavorativa. Quindi, la nostra comunicazione avverrà nella solita atmosfera del negozio per lui.

Vado a Rockport. Vladimir mi notò e fece un rapido passo verso di me.

- Mi sono subito reso conto che non sei un acquirente, dal modo in cui sei entrato nel negozio. Gli occhi dell'acquirente dalla soglia iniziano a scorrere attraverso le finestre e il tuo inizialmente era mirato a trovare un venditore.

Al momento giusto nel posto giusto

Alle 13.00:3. XNUMX gennaio Giorno della settimana post-festivo, cioè piena tranquillità nei negozi. E Vladimir ha già venduto tre paia di stivali invernali. Una nuova voce è di nuovo apparsa nel database del registratore di cassa elettronico e Vladimir ringrazia un altro cliente per l'acquisto ...

Infine, c'è stata una "pausa per lo shopping" nel trading floor per un breve periodo. E Vladimir può prestarmi attenzione. La prima domanda è come è arrivato a Rockport.

- È successo quasi per caso. Siamo arrivati ​​al centro commerciale Mega. Ho visto un negozio. Il segno fu fermato dall'attenzione: lettere arancioni brillanti su sfondo nero. Entrò, chiese delle offerte di lavoro ...

Buona fortuna gli sorrise. Per entrare a far parte di Rockport, Vladimir non ha dovuto passare attraverso diverse fasi dell'intervista, come di solito accade a chi vuole lavorare in aziende di questo livello. Gli è stato appena assegnato un periodo di prova di tre giorni per dimostrarsi. E tutto ha funzionato.

- Il manager ha osservato lo stato della piattaforma di trading durante il mio turno, come incontro i clienti, comunica con loro, come offro loro i beni.

Vladimir ricorda ancora il suo primo paio di scarpe vendute:

- Questi erano mocassini estivi con tecnologia lavabile in lavatrice. Conservano il loro colore e forma quando lavati in lavatrice. E da allora il mio primo cliente è diventato un cliente abituale del negozio Rockport. Non appena una nuova collezione appare in vendita, appare immediatamente nel negozio.

- Vladimir, perché hai deciso di diventare un venditore? Dopo tutto, hai avuto esperienza nel lavoro amministrativo? Ho chiesto.

- Questo è un buon inizio. Una solida base, senza la quale è impossibile costruire la tua futura carriera. Ora sono già un cassiere. Sono sicuro che, conoscendo tutte le complessità del lavoro, a partire dalla prima fase, posso diventare un degno manager.

È logico. Seguendo i pensieri di Vladimir sulla sua carriera, ho pensato che la sua scelta non fosse casuale. Rockport è una delle aziende che continua a svilupparsi con successo nel mercato delle calzature nel periodo post-crisi.

La sua giornata lavorativa

Il suo motto di vita "Sì, posso e lo farò" aiuta Vladimir nel suo lavoro. Energico e amichevole, tratta con calma e pazienza qualsiasi stranezza di acquirenti.

- In precedenza, non potevo lavorare con clienti esigenti, ma quando ho iniziato a indossare le scarpe Rockport da solo, è diventato più facile per me capire cosa vogliono. Un cliente esigente è una persona che conduce uno stile di vita attivo che non solo non vuole separarsi dal comfort, ma vuole anche mantenere la salute delle sue gambe. E i creatori dei modelli Rockport comprendono che il comfort non è tecnologia, è una sensazione!

- Sì, sono d'accordo. Chi sono i tuoi clienti?

- Hmm, è difficile da determinare con certezza. Le persone vengono completamente diverse - dalle nonne-pensionate ai deputati della Duma di Stato. Le scarpe Rockport sono adatte a tutti, ma sarà possibile sfruttare al meglio tutti i suoi vantaggi per un moderno residente energetico della metropoli, che è un professionista al lavoro e un appassionato sperimentatore e viaggiatore nel suo tempo libero ...

Siamo stati nuovamente interrotti. Non appena l'ombra del potenziale acquirente balenò sulla soglia del negozio, si scusò e tornò al suo elemento.

"Figaro è qui, Figaro è lì ..." Questo pensiero nasce quando si osserva come Vladimir funziona. Da un lato, è assolutamente calmo, comunica esattamente con tutti, senza confusione e impunità. D'altra parte, lavora contemporaneamente con diversi clienti. Aiuta un acquirente a legare i lacci delle scarpe a causa della sua carnagione corpulenta, un altro racconta la producibilità del marchio, il terzo è apparso solo nel campo della sua attenzione.

- Adidas Torsion è una tecnologia con un elemento ultraleggero nel mezzo della suola. Fornisce un movimento naturale delle gambe. Dynamic Suspension è un'altra tecnologia. Con il suo aiuto, i colpi del piede a terra vengono mitigati grazie al cuscino d'aria attivo all'interno della suola ", afferma Vladimir, e dopo pochi minuti un altro acquirente lascia il negozio di buon umore e con un acquisto.

Vladimir sorride. È sempre di buon umore?

- Vengo sempre a lavorare in modo positivo - l'umore influisce molto sulle vendite. Se non è lì, una carica di emozioni positive può essere trovata in una tazza di caffè caldo, una deliziosa colazione o il sole del mattino, - condivide Vladimir, - ed è anche molto importante trovare un linguaggio comune con i colleghi. Perché coesione, sostegno reciproco, attività, determinazione e dedizione alla causa comune: questo è il 70% del successo negli affari. In gran parte grazie ai dipendenti Rockport ed è diventata un'azienda stabile, fiduciosa nel futuro.

- Hai detto fiducia? È opportuno parlare di questo argomento oggi se nel 2009 il mercato delle calzature è diminuito del 30%?

Vladimir fu sorpreso:

- Onestamente, non ho avvertito un calo globale della domanda. Le scarpe Rockport hanno sempre venduto bene, sono in vendita e sono sicuro che continueranno a essere vendute. Questo non è un mito. Se nei giorni feriali vendo circa 10 paia di scarpe, nel fine settimana cerco di venderne almeno 35 paia. Sono un patriota del marchio. E so per certo che puoi sempre trovare qualcosa per aumentare le vendite.

La loro tecnologia è un passo avanti

sito-P1130092.jpgGuardando le finestre, ho notato che le scarpe sono belle e pulite. Ci proviamo. Le scarpe sono molto comode, morbide e quasi senza peso. Le nuove collezioni compaiono due volte all'anno, ognuna con 400 modelli.

Rockport attinge tutta la tecnologia avanzata di Adidas. La novità di questa stagione sono le solette speciali contenenti Adiprene e Adiprene +. Assorbono gli shock e respingono l'effetto del pavimento, provocando una sensazione di volo.

- Per la produzione, l'azienda utilizza solo materiali naturali: pelle, pelle scamosciata, nabuk. La collezione invernale utilizza lana di pecora naturale e speciale microfibra isolante Thinsulate. È stato il più famoso isolante termico per oltre 20 anni. Le fibre isolanti praticamente non assorbono l'umidità, pertanto le proprietà termoisolanti vengono mantenute a lungo.

La tecnologia Rockport XCS è utilizzata nella linea di scarpe da trekking. La sua caratteristica è un rivestimento speciale che protegge le scarpe da graffi e respinge l'umidità. Walk-Dry protegge i piedi dall'umidità durante la pioggia grazie alla sua superficie idrorepellente e mantiene un microclima interno ottimale.

Ma cosa succede se interpreti il ​​ruolo dell'acquirente?

- Vladimir, immagina di essere il tuo cliente. Quale modello mi consigliate?

- Raccomando stivali eleganti realizzati con la tecnologia Sole Innovation. Questo è un design unico di scarpe da donna con tacchi. Il design del tallone, tra l'altro, offre un'ammortizzazione confortevole e una suola multistrato contribuirà ad alleviare lo stress del piede. Sono adatti per una ragazza alla moda che conduce uno stile di vita attivo.

"Sì, posso e lo farò."

Gli obiettivi a lungo termine di Vladimir sono di crescere e svilupparsi, di essere persone stabili, sicure di sé, autosufficienti, benestanti, davanti alle quali sorgono sempre più picchi per raggiungerli.

- Sono abituato a essere un leader. Nella professione, provo a prendere in considerazione tutte le piccole cose, dal momento che costituiscono l'intera cosa: un dipendente professionale, che voglio essere.

Il venditore è il volto dell'azienda. A giudicare dall'atteggiamento di Vladimir verso il lavoro e i clienti, si può dire che Rockport abbia trovato in lui un pezzo del suo successo. È grandioso che siamo circondati da persone che sostengono la causa comune con tutto il loro essere e che portano gioia a coloro che ci circondano.

Per la cronaca

Dalla storia di Rockport

La società esiste dal 1971. Rockport è stato il primo al mondo a utilizzare la tecnologia sportiva nella produzione di scarpe casual.

Nel 1985 apparvero i primi stivali ProWalker, progettati tenendo conto delle leggi della biomeccanica come modello universale per l'allenamento e l'uso quotidiano.

Nel 1989, il modello Walking Pump aprì la prima linea di scarpe da donna con tacchi, che successivamente ottenne il diritto di utilizzare il marchio di qualità della United States Medical Orthopedics Association.

Nel 1990, il vicepresidente del marketing di Rockport ha corso la New York Marathon (42 km 195 m) con le classiche scarpe Dresports per dimostrare le loro eccellenti proprietà di ammortizzazione.

Nel 2006, le scarpe Rockport erano richieste in 66 paesi in tutto il mondo.

L'eroe della nostra storia è una persona dalle visioni progressiste, una di quelle che hanno trovato il loro vero posto nella giungla di pietra della metropoli. Vladimir Zhovtonog. Da due anni indossa le scarpe con piacere ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Omnichannel sugli scaffali. Che cos'è, a quali aziende è adatto e dovrebbero seguire questa tendenza?

Le tecnologie che utilizziamo nella vita e negli affari si stanno sviluppando rapidamente: solo negli ultimi 10 anni sono comparsi molti nuovi canali di vendita e di comunicazione con il pubblico. Questo progresso influenza il comportamento dei consumatori in un modo che non può essere...
18.03.2024 956

Problemi di vendita della tecnologia

Non c'è niente di peggio che incontrare un cliente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?" Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo modello consolidato di comunicazione con un cliente, Andrey Chirkarev, business coach ...
26.08.2013 197369

Un negozio online ha bisogno dell'omnichannel?

Secondo gli esperti, l'assortimento di negozi offline e online dovrebbe essere diverso, perché il loro pubblico target è diverso. Qual è la differenza tra il pubblico target di un normale negozio al dettaglio e il suo clone online? È necessario l’omnichannel…
10.10.2023 3377

Dubito e mi oppongo: come trovare un approccio ai clienti difficili?

Come sarebbe buono e sereno il lavoro di un venditore se i clienti fossero calmi, allegri, sapessero sempre esattamente quello che vogliono e comprassero, comprassero, comprassero! È un peccato che questo sia possibile solo nei sogni. Pertanto, non sogneremo, ma lo faremo ...
10.05.2023 6828

Come creare contenuti visivi di vendita online in base alla proposta di vendita unica identificata?

Cos'è una USP (proposta di vendita unica) e a cosa serve? Perché il servizio di creazione USP è oggi molto richiesto tra i rivenditori di moda? Come creare un USP funzionante? Risponde alle domande e fornisce indicazioni dettagliate su...
02.05.2023 5274
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio