La scorsa settimana si è tenuta a Mosca la 35a fiera internazionale di calzature e accessori Euro Shoes Premiere Collection. I quattro giorni dell'evento sono stati intensi e produttivi. Gli organizzatori di Euro Shoes hanno notato un aumento delle presenze alla fiera rispetto all'edizione precedente del 2024.
Alla fiera di febbraio hanno partecipato importanti marchi internazionali di calzature provenienti da Germania, Italia, Spagna, Francia, Grecia, partecipanti abituali di Euro Shoes e nuove aziende con collezioni per la stagione autunno-inverno 25/26.
Come sempre, presso lo stand Rieker si potevano trovare i modelli base di calzature per la stagione autunno-inverno 25/26, mentre presso lo stand Tamaris si poteva trovare un'ampia scelta di calzature sportive, da ufficio e da tutti i giorni.
Per la seconda stagione, la rappresentanza russa di Caprice delizia gli ospiti di Euro Shoes con la presenza nel suo assortimento di eleganti modelli di scarpe da donna del più antico marchio tedesco, Peter Kaiser.
Nella stagione autunno-inverno 25/26 Peter Kaiser ha presentato scarpe realizzate nell'innovativa pelle elasticizzata, stivali e stivaletti comodi ed eleganti dalla calzata perfetta. Questa collezione, come i modelli della nuova stagione del marchio Caprice, è stata presentata in fiera con una sfilata colorata.
Per la prima volta, Euro Shoes ha presentato il marchio spagnolo di calzature di alta qualità Jose Saenz, che realizza i suoi prodotti nel proprio stabilimento in Spagna e può offrire agli acquirenti un approccio personalizzato nella scelta del design, diverse texture della pelle e un'ampia gamma di colori.
Da segnalare il ritorno su Euro Shoes, dopo una breve pausa, del marchio turco di calzature premium per uomo e donna John Richardo. Il marchio attira l'attenzione con i suoi modelli originali in stile sportivo-casual e con un design luminoso e memorabile.
Anche Soho Fashion, importante distributore di marchi internazionali di calzature, è tornato alla fiera, concentrandosi questa volta sulla presentazione di calzature e accessori realizzati in pelle di pecora EMU Australia.
Per i visitatori interessati ai marchi locali, è stato interessante conoscere i prodotti di Step Borg, un produttore di scarpe di Rostov sul Don, che sembra aver tenuto conto di tutte le tendenze del prossimo autunno nella sua collezione.
Oltre ai partecipanti abituali, tra cui i grandi marchi internazionali più popolari in Russia, Rieker, Caprice, Tamaris, Marco Tozzi, Ara, che attirano sempre un gran numero di acquirenti, alla fiera hanno partecipato anche marchi provenienti dall'Europa, non così facili da trovare.
Il marchio francese di calzature Laura Vita, gli italiani Axa, Igi&Co, W6YZ, Rococo, gli spagnoli Pikolinos, Wonders e Pitilos hanno deliziato gli acquirenti con la loro offerta esclusiva.
Un'atmosfera leggera e positiva, belle collezioni, contatti utili e un lavoro produttivo degli acquirenti: questo è lo stile Euro Shoes, sostenuto dagli organizzatori da quasi 20 anni e molto apprezzato dai partecipanti e dagli ospiti.
La fiera Euro Shoes del 35 febbraio si è conclusa con una nota positiva e gli organizzatori hanno già annunciato date e luogo del prossimo evento.
La 36a edizione di Euro Shoes si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede a Mosca: il WTC Congress Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya. Ci vediamo ad agosto da Euro Shoes!!
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