Non è un segreto che le vendite di scarpe dipendono fortemente dalle condizioni meteorologiche. La fine di maggio e l'inizio di giugno di quest'anno sono stati piovosi, e i consumatori non hanno avuto fretta di acquistare scarpe estive, ma il loro interesse per le galosce cresceva naturalmente. La domanda di galosce Nuotate è cresciuta del 20%.
Un significativo spostamento strutturale delle vendite, a causa dell'influenza del freddo all'inizio dell'estate, si osserva nella rete di negozi di scarpe "Econika". “La tipologia principale della stagione - scarpe estive aperte - non ha iniziato a essere venduta nelle date che di solito raggiungono il picco delle vendite. Le vendite principali sono formate da modelli di tipologie chiuse (scarpe, scarpe basse). È chiaro che prima o poi arriverà il caldo, ma i clienti stanno già psicologicamente aspettando sconti. In effetti, il mercato è arrivato a una situazione in cui la domanda repressa di beni stagionali coincide praticamente con l'inizio delle vendite stagionali ", commenta gestore delle vendite di rete Econika Nikolai Moskovkin.
Nella rete del marchio spagnolo di scarpe del segmento di prezzo medio camper notare anche l'impatto del tempo sulle vendite della loro collezione. “Sotto la pioggia e il freddo, le persone vengono per modelli chiusi e tende scure, non appena esce il sole, aumenta la richiesta di modelli estivi aperti e luminosi. Tuttavia, se parliamo di modelli più venduti, vengono venduti sia con la pioggia che con il caldo. Non ci lamentiamo, dal momento che i sandali aperti sono un po 'più economici delle scarpe chiuse, dice gestore del marchio camper Russia e Ucraina Ekaterina Margulis... In generale, secondo lei, le vendite della collezione estiva del marchio sono aumentate rispetto allo scorso anno. Uno dei motivi è la diminuzione dei prezzi in base al tasso di cambio dell'euro per le scarpe Camper in Russia, avvenuta all'inizio della stagione. "Una settimana fa abbiamo iniziato le vendite e al momento la domanda è mantenuta per qualsiasi modello, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche", afferma Ekaterina Margulis.
"Mi dispiace! È vero, non abbiamo nulla a che fare con la sponsorizzazione di tale clima! - i rappresentanti dell'ufficio russo della società norvegese si scusano per la pagina Nuota. I principali prodotti dell'azienda sono le scarpe di gomma (stivali, galosce, mocassini, stivali e scarpe da ginnastica) e, nonostante il design piuttosto interessante del modello, questa scarpa ha le sue specifiche, è funzionale e ideale per la protezione da pioggia, pozzanghere e fanghiglia. E se, nelle parole, direttore Generale ufficio di rappresentanza di SWIMS in Russia Kristina Shakhova, in precedenza la stagione "galosh" era considerata chiusa in aprile presso l'azienda, quest'anno è durata con sicurezza fino a metà giugno.
“La domanda di scarpe impermeabili, galosce e ombrelli è cresciuta. Stimiamo la crescita delle vendite di galosce del 20% rispetto ai modelli della collezione estiva ”, osserva Kristina Shakhova. - Solo due anni fa, abbiamo considerato la stagione "galosh" chiusa ad aprile. Ma nelle ultime stagioni la situazione è cambiata radicalmente, come evidenziato anche dalle statistiche dei giorni nuvolosi e piovosi. A giugno 2015, secondo le statistiche, entro il 20 ° giorno del mese c'erano solo 6 giorni nuvolosi con piogge brevi e intense; nello stesso periodo, ma nel 2016 ci sono stati 11 giorni simili e questo mese sono già 12 e l'intensità delle piogge è aumentata. Stimiamo la crescita delle vendite di galosce del 20% rispetto ai modelli della collezione estiva. In generale, negli ultimi due anni, le vendite di galosce sono cresciute. Il prodotto, che era strettamente stagionale e ne aveva bisogno per un certo periodo: da settembre a fine novembre e da fine febbraio ad aprile, è diventato popolare tutto l'anno. In inverno, salvano le scarpe dai reagenti e dalla fanghiglia, in estate dalle piogge infinite ”, afferma Kristina Shakhova.
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