Vintage, concettuali, "molto femminili" e con una sensazione di benessere, gli interni di negozi di calzature attirano l'attenzione da soli e colpiscono esattamente l'obiettivo, poiché sono progettati specificamente per un pubblico specifico di consumatori.
Interni vintage Adidas Originals
Il 23 settembre, Adidas Original ha aperto un flagship store a Mosca in Kuznetsky Most Street. Il design degli interni del negozio Adidas Original trasmette perfettamente lo stile della capitale russa: qui la tradizione si combina con la modernità.
Il negozio si trova nella parte storica della città, in una delle antiche dimore di Mosca. Elementi di moderno design tecnologico, ad esempio, installazioni video alle pareti, risuonano con successo con gli interni in mattoni rossi, le alte finestre ad arco e i pavimenti in marmo. Tuttavia, alcuni articoli nel negozio rimandano ancora all'epoca del secolo scorso - sedie, tavoli, un tappeto sul pavimento degli anni '70, un pannello a mosaico raffigurante sportivi-nuotatori, situato direttamente sopra le rastrelliere con le scarpe da ginnastica - degli anni '50. Il vintage è in voga oggi, e il principale negozio Adidas di Mosca dovrebbe sicuramente attirare le prime fashioniste della città.
Vendita al dettaglio di scarpe "molto femminile" "Econika"
La rete Econika è nota per aver infastidito il mercato calzaturiero russo una volta ogni dieci anni con dichiarazioni forti su un cambio di stile. Il rebranding di Econika, iniziato nel 2015, è stato progettato per cambiare completamente il concetto di rete di vendita al dettaglio. I negozi, chiamati una volta alla maniera britannica, erano cofanetti in cui il colore principale degli interni era marrone, ora decisero di passare ai salotti europei chiari in colori pastello.
Secondo i rappresentanti della rete Econika, il compito degli interior designer era quello di creare uno spazio che potesse essere paragonato a una stanza delle donne dove gli amici si incontrano: chiacchierano bene, guardano le riviste, provano nuove scarpe ...
La scoperta del designer è stata una finta finestra, situata nella sala commerciale dietro il registratore di cassa, che si affaccia su una pittoresca strada cittadina. Può essere una strada a Praga, Stoccolma, Parigi, dipende dalla scelta della fotografia. In ogni caso, la finestra e la vista da esso sembrano abbastanza realistiche e creano una piacevole sensazione di shopping all'estero.
interno Clarks con effetto terapeutico anti-crisi
“SOHO Fashion Group of Companies a dicembre 2015 ha aperto il flagship store del marchio britannico di scarpe e accessori Clarks nel centro commerciale Afimall. Gli interni al dettaglio sono realizzati nell'ultimo formato del marchio chiamato C7 +, che presenta solo dieci negozi di marca situati in dieci capitali mondiali. Come progettato dai designer, gli interni del negozio dovrebbero riflettere la storia del marchio Clarks, fondato nel 1825 in Inghilterra dai fratelli Cyrus e James Clarks. La ricca storia di Clarks e componenti del marchio come "stile inglese, lavorazione, qualità e comfort" all'interno del negozio ricordano enormi tavoli realizzati con pannelli tagliati, che fungono da stand di presentazione per scarpe e borse, comode tartine e poltrone rivestite in pelle, lampade di design realizzate in legno e metallo, eleganti lampadari antichi.
La combinazione di colori degli interni al dettaglio merita un'attenzione particolare: verde pallido, giallo, grigio, marrone caldo, bianco, metallizzato, dorato, viola e altri toni creano un'atmosfera di benessere e persino un po 'di fiducia nel futuro. Vale a dire, questa sensazione è molto carente durante la crisi. Allo stesso tempo, una tale variegatura non distrae dalla cosa principale, perché il "prosperoso" acquirente di Clarks è arrivato nel negozio da scarpe e accessori, soprattutto perché lo stesso marchio britannico vanta una varietà sufficiente di modelli nella sua collezione.
Progettazione concettuale del FAB Store di San Pietroburgo
Un altro negozio con interni in stile britannico. Fab Store, situato nel centro di San Pietroburgo in Bankovsky Lane, ha iniziato la sua storia diversi anni fa come un negozio di scarpe inglese TUK. Ora la sua area e la sua gamma si sono ampliate in modo significativo, ora il Fab Store attrae fan di marchi come Converse, Dr. Martens e Vans, oltre a Red Wing, Wolverine, New Balance e ASICS.
Secondo i rappresentanti del Fab Store, la creazione di uno spazio negozio speciale è iniziata con il desiderio di aggiungere alcuni colori vivaci alla vita di tutti i giorni, e ci sono riusciti. Mattone, legno, metallo e pelle sono i materiali principali nell'organizzazione dello spazio commerciale multimarca. Tuttavia, diverse sale del Fab Store e alcune aree al loro interno sono progettate per enfatizzare l'identità dei marchi di calzature qui rappresentati. La storia di numerosi marchi della collezione Fab Store proviene da appassionati di sport estremi e arte di strada. I vestiti e le scarpe di questi marchi incarnano un certo stile di vita, e quindi il Fab Store non è solo un negozio, ma una sorta di spazio culturale, in cui c'è anche una piccola caffetteria dove è possibile ordinare caffè appena preparato con bagel.
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