La pandemia COVID-19 che ha colpito il mondo dall'inizio del 2020 ha presentato alle aziende sfide che non avevano mai affrontato prima. La situazione richiedeva un'urgente ristrutturazione di tutti i processi lavorativi, adattamento a nuove esigenze in rapida evoluzione di fronte all'incertezza. Il gruppo di società WORTMANN ha dato una risposta degna a una sfida inaspettata, una situazione non standard richiedeva soluzioni non standard. Il percorso intrapreso dal management aziendale verso la digitalizzazione cardine dei processi aziendali e il supporto dei partner si è pienamente giustificato. Grazie a questa strategia l'azienda è riuscita a sopravvivere al periodo difficile e iniziare a tornare gradualmente al livello di vendita precedente.
Misure anticrisi e supporto dei partner
Durante la pandemia, l'azienda ha compiuto sforzi significativi per mantenere e rafforzare i rapporti con i partner.
Uno dei pochi nel mercato russo, il gruppo di società WORTMANN ha fornito un supporto significativo ai suoi partner fornendo pagamenti differiti, posticipando i tempi di consegna a tempi più favorevoli, fornendo sconti sugli ordini esistenti e mantenendo i prezzi originali, nonostante il deprezzamento del rublo rispetto all'euro ... Un ampio programma per migliorare la tecnologia dei partner di assistenza li ha aiutati a sopravvivere alla crisi.
Dopo l'implementazione del primo pacchetto di misure di supporto, il gruppo di società WORTMANN ha sviluppato una seconda serie di attività volte a supportare i partner.
Rendendosi conto che l'ulteriore sviluppo del business è possibile solo a condizione di un proficuo lavoro congiunto con i partner, e apprezzando questa collaborazione, oltre a un ampio pacchetto di supporto anti-crisi, l'azienda ha sviluppato uno speciale programma CORONA-BONUS per la stagione degli ordini Primavera-Estate 2021.
I principali vantaggi di questo programma:
● sconto sull'ordine per i nuovi partner del 10%
● sconto a condizione di mantenere il volume dell'ordine del 5%
● sconto per pagamento puntuale dell'ordine 2%
● conservazione dei termini dell'ordine per la prossima stagione con il suo posizionamento equilibrato
Un vantaggio significativo del gruppo di società WORTMANN oggi è la consegna puntuale degli ordini, nonché lo sviluppo di nuove collezioni per la stagione Primavera-Estate 2021 mantenendo una vasta gamma di prodotti per tutti i marchi.
Oggi è particolarmente piacevole annunciare che tutti i marchi del gruppo di società senza eccezioni WORTMANN sarà presentato in mostra Scarpe Euro, che si terrà dal 25 al 28 agosto a Mosca.
Corso digitale
Aderendo alla strategia di digitalizzazione dei processi di lavoro, l'azienda sta attivamente sviluppando piattaforme online innovative. A giugno 2020, il Gruppo di Imprese WORTMANN ha partecipato alla mostra virtuale GARDA DAYS. Dopo un travolgente successo (come testimonia il numero di visitatori - più di 2000 persone da 46 paesi), si è deciso di organizzare showroom virtuali e Brand Days per i partner russi, che si terranno alla fine di agosto. Il gruppo di società WORTMANN fornirà un servizio online conveniente e moderno per i suoi clienti.
Un approccio innovativo alla collaborazione con i partner di sistema ha mostrato ottimi risultati, per questo l'azienda prevede di continuare ad utilizzare nuove strategie, ampliando la propria presenza nell'ambiente digitale.
Informazioni sul gruppo di società WORTMANN
Il gruppo di società WORTMANN di Detmold è la più grande azienda di calzature in Europa. Occupa una posizione di leadership nel mercato delle scarpe da donna alla moda. Le sue collezioni sono offerte in più di 70 paesi in tutto il mondo e in più di 15 negozi di scarpe. Oltre al marchio principale Tamaris, il gruppo comprende marchi come Marco Tozzi, s.Oliver Shoes, Caprice e Jana. In Asia, il gruppo è rappresentato da Novi Footwear Fareast Ltd. Il numero totale di dipendenti del gruppo di società in tutto il mondo supera le 000 persone e in totale più di 1100 dipendenti producono prodotti per l'azienda Detmold.
Si prega di valutare l'articolo |