Caprice si tiene sempre aggiornato
23.02.2020 8537

Caprice si tiene sempre aggiornato

Il marchio tedesco di scarpe da donna Caprice è noto per i suoi sviluppi e innovazioni innovativi. La nuova collezione della stagione autunno-inverno 2020/21, in cui ci sarà una linea di scarpe con un nuovo, unico sviluppo BlueSoft, non ha fatto eccezione. L'intera collezione sarà presentata allo stand Caprice alla Collezione Euro Shoes Premiere di febbraio. Questa non è l'unica buona notizia di Caprice. Viktor Kunts, CEO di Caprice Vostok, ha parlato dei risultati del 2019 e dei piani dell'azienda per il 2020 in un'intervista esclusiva.

Victor Kuntz Victor Kuntz - Direttore generale di Caprice Vostok LLC

Victor, com'è stato l'anno 2019 per l'azienda? Come si sta sviluppando l'attività dell'azienda nel mondo e in Russia, nonché nei paesi della CSI, ad esempio in Bielorussia?

L'anno scorso è stato un grande successo per Caprice. Nonostante molti problemi globali nel mondo - guerre commerciali, tendenze di recessione - Caprice è riuscita ad espandere la sua presenza nei mercati europei, entrare nei mercati del sud-est asiatico, abbiamo aperto con successo una filiale in Ucraina.
I nostri partner in Bielorussia si stanno sviluppando a un ritmo accelerato; hanno già sei negozi a marchio Caprice aperti in questo paese.

Quali sono i piani di Caprice per il 2020 per espandere la vendita al dettaglio? Quali formati sono prioritari: multimarca, monomarca?

Prima di tutto, devo dire che Caprice non è coinvolta nello sviluppo della sua rete di vendita al dettaglio. Siamo produttori di scarpe, produttori di scarpe di terza generazione, possiamo realizzare scarpe comode e alla moda. Ma abbiamo il nostro concetto di negozio per i nostri partner che vogliono concentrarsi sulla cooperazione con noi nelle loro attività. Il concetto di multimarca. Credo che un singolo marchio non sia un modello ottimale nel nostro segmento di mercato - nel segmento dei prezzi medi non ci sono differenze così pronunciate come nel segmento di fascia alta, il nostro acquirente vuole essere in grado di scegliere, raramente diventa un aderente o addirittura un fan di un singolo marchio.

Tutte le collezioni e le linee del marchio sono rappresentate sul mercato russo? Di quali novità vorresti parlare?

Caprice non crea collezioni per singoli mercati. Il team dei nostri designer è molto internazionale, inclusi italiani, spagnoli e rappresentanti del Sud America. Naturalmente, tra questi ci sono esperti dei paesi della CSI, poiché questo mercato è una priorità per noi e quando sviluppiamo le nostre collezioni, prestiamo grande attenzione alle esigenze del mercato della CSI e prendiamo in considerazione le preferenze di gusto degli acquirenti delle nostre scarpe.

Perché i russi adorano le scarpe Caprice, perché lo scelgono le donne di tutte le età?

Negli ultimi 5-6 anni, la collezione Caprice è cambiata in modo significativo. Le nostre scarpe sono diventate "più giovani", prendiamo in considerazione con successo i cambiamenti nelle preferenze di gusto delle donne russe. Il nostro team di designer aggiornato si occupa perfettamente dei loro compiti, creando scarpe per donne di età e gusti diversi. E la nostra politica di contenimento dei prezzi consente ai russi di ottenere un prodotto con la migliore combinazione di prezzo e qualità.

Raccontaci dei tuoi ultimi sviluppi innovativi, le scarpe con cui saranno presentate nella tua collezione autunno-inverno 2020/21.

I nostri partner sono già abituati al fatto che Caprice porta regolarmente alla loro attenzione alcune innovazioni, innovazioni, sviluppi di brevetti. In quasi ogni stagione, puoi trovare tutte le funzionalità nella nostra collezione. Queste sono, ad esempio, le suole antiscivolo Blue Grip già conosciute e amate dai clienti, o la suola Blue Oxigen, che è un intero sistema di ventilazione del piede. La prossima stagione presenteremo ai nostri partner il nostro nuovo brevetto Blue Soft. Abbiamo parlato di questa innovazione nel numero di gennaio della rivista Shoes Report e, naturalmente, può essere vista alla prossima fiera Euro Shoes.  

Oggi è rilevante la tendenza al consumo consapevole, al rispetto dell'ambiente e alla conservazione della biodiversità sul pianeta. E si intensificherà soltanto. Qual è la posizione di Caprice? Il tuo team di progettazione lavora in questa direzione? Diciamo, vedrai calzature realizzate in pelle riciclata ed ecopelle nella gamma?

Non credo nella produzione totale di scarpe da materiali artificiali. I materiali artificiali sono ecologici o neutri? Continueremo a produrre le nostre scarpe in vera pelle. Penso (e spero) che questi movimenti ambientalisti si allontanino presto dall'eccessiva emotività e persino dalle pubbliche relazioni, e diventeranno il più sostanziali possibile. Quindi molti ricorderanno che la vera pelle è, in effetti, un materiale di scarto dell'industria della carne.

Caprice, come azienda familiare con una forte tradizione, si è sempre avvicinata consapevolmente e responsabilmente al business. Tutti i nostri fornitori di pelletteria rispettano i più severi standard di produzione, la questione della compatibilità ambientale è sempre in prima linea nella creazione della collezione proprio per il fatto che quasi tutti i rivenditori europei significativi fanno oggi tali richieste e lavoriamo con quasi tutti.

Inoltre, stiamo implementando standard europei nelle nostre fabbriche nel sud-est asiatico. Ad esempio, la nostra fabbrica in Pakistan è completamente alimentata da energia solare, i dipendenti delle nostre fabbriche in Myanmar, Bangladesh, dove ci sono grossi problemi con l'acqua potabile, hanno l'opportunità di utilizzare l'acqua potabile per scopi personali.    

La nuova collezione Caprice autunno-inverno 2020/21 avrà molte sneaker. Che percentuale sono ora i modelli sportivi? Le scarpe con i tacchi alti appartengono al passato o rimarranno nelle tue collezioni?

Vediamo che la tendenza sportiva è di natura generale. Naturalmente, anche le nostre collezioni non sono sfuggite a questa influenza e sono composte per il 40% da scarpe sportive. I modelli di tacchi nella nostra collezione non sono molto più piccoli, e in termini quantitativi il livello degli ordini per le scarpe con tacco Caprice non è cambiato molto. Le nostre scarpe con tacco sono state a lungo popolari tra le donne russe. Inoltre, la verità che ogni donna dovrebbe avere almeno un paio di scarpe col tacco alto non è stata cancellata.

In che modo Caprice sviluppa canali di vendita online - negozio online, mercato? Parlaci della strategia di sviluppo della direzione di Internet e lavora con social network, blogger.

Il management di Caprice ha riconosciuto tempestivamente un nuovo segmento di mercato: i negozi online. Ad esempio, Caprice è stato uno dei primi fornitori di Zalando, uno dei più grandi negozi online tedeschi. Collaboriamo con quasi tutti i principali rivenditori online di tutto il mondo. E non perché non crediamo nella vendita al dettaglio tradizionale, al contrario, sosteniamo fortemente i nostri partner e siamo convinti che la vendita al dettaglio sarà sempre. Ma il futuro, e molti sono già giunti a questa conclusione, è alla base di un sano mix di vendita al dettaglio offline con online. Per favore, non chiedermi di cosa si tratta, è un rapporto salutare, non lo so. Ma sono sicuro che ognuno avrà il suo successo speciale e speciale.

Riguardo alla nostra strategia relativa a Internet, ai social network, devo autocriticamente notare che tutto ciò che abbiamo fatto finora in questa direzione, nonostante il successo di tutte le azioni, è stato insufficiente. Prometto che si verificheranno cambiamenti significativi in ​​questa direzione. Dopotutto, uno dei segreti del nostro successo: Caprice si tiene sempre aggiornato.

Intervistato da Natalya Timashova

Una nuova collezione di questo marchio sarà presentata alla fiera delle calzature. Collezione Premiere di Euroshoes.

Il marchio tedesco di scarpe da donna Caprice è noto per i suoi sviluppi e innovazioni innovativi. La nuova collezione della stagione autunno-inverno 2020/21, in cui ci sarà una linea di scarpe con un nuovo ...
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