Rieker
Soglia d'ingresso bassa - per giocatori con grande pazienza
11.11.2015 5764

Soglia d'ingresso bassa - per giocatori con grande pazienza

Il deprezzamento della valuta nazionale rispetto al dollaro e all'euro, la caduta del costo del lavoro, la flessibilità dei tassi di affitto e la selezione naturale della lotta per la sopravvivenza in una crisi offrono grandi opportunità ai giocatori stranieri. La soglia per entrare nel mercato russo è quasi uguale alla superficie liscia delle piastrelle del centro commerciale.

Naturalmente, le aziende europee hanno maggiori possibilità di cogliere l'occasione, ma non tutte. Come giustamente osserva Daria Yadernaya, “l'apertura di qualsiasi attività commerciale, in crisi o in un mercato in forte espansione, significa che i primi 12-18 mesi di attività in perdita, poiché ingenti investimenti iniziali in beni, negozi, riparazioni e marketing superano seriamente le vendite, anche se gli acquirenti e vieni volentieri a fare acquisti. In questa situazione, non vi è alcuna differenza significativa tra l'avvio di un'impresa in crisi o alla fine di essa. "

Osiamo supporre che sia proprio per questo che non stiamo osservando l'enorme ingresso di nuovi marchi stranieri nel mercato russo. Tali fenomeni sono ora percepiti dagli attori locali come la base per restituire fiducia alle prospettive del mercato e spera di porre fine alla crisi, piuttosto che come nuove ragioni per il panico.

Gli ottimisti prevedono l'illuminazione all'orizzonte in un anno e mezzo e i pessimisti in soli cinque anni. Quindi i principianti, anche i più ricchi, dovranno essere pazienti. Ma per rassicurarsi, secondo Daria Nuclear, saranno in grado di pensare che "investire in riconoscimento, copertura di massa e formazione del marchio - tutto questo oggi costerà molto più conveniente rispetto al periodo di crescita del mercato". Tutti coloro che vi si avvicinano ora e mantengono la propria posizione garantiranno una base per la crescita futura e vantaggi a lungo termine in una nuova fase dello sviluppo del Paese.

Il deprezzamento della valuta nazionale rispetto al dollaro e all'euro, il calo del costo del lavoro, la flessibilità dei tassi di affitto e la selezione naturale della lotta per la sopravvivenza nella crisi offrono grandi opportunità per ...
3.3
5
1
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

I produttori di scarpe brasiliani invitano gli acquirenti dalla Russia e dai paesi della CSI a incontri di lavoro in formato online

Dal 21 giugno al 2 luglio, in Russia e nei paesi limitrofi, si terranno incontri b2b online dei maggiori produttori brasiliani e buyer russi. Gli eventi sono sponsorizzati da Brazilian Footwear, un programma governativo che ...
07.06.2021 368

DEOX rafforza la sua posizione di mercato

SR ha deciso di scoprire con quali problemi i calzolai russi dovevano vivere e lavorare e chiedere ai produttori di lavorare nella realtà odierna. Questa raccolta di materiali si concentrerà sull'impatto della pandemia di coronavirus sul business calzaturiero nazionale, ...
02.02.2021 2280

Lillian Roor, direttore vendite ARA in Russia: “ARA Shoes si impegna a essere il produttore più high-tech di calzature alla moda.

Il marchio di scarpe tedesco ARA è conosciuto e amato in Russia da molto tempo, sin dall'epoca sovietica. Quest'anno il marchio compirà 72 anni. L'azienda ha superato le difficoltà e le sfide causate dall'attuale pandemia di coronavirus e continua ad attuare i suoi piani. Sul…
17.05.2021 1482

Esclusivo: intervista del CEO di ECCO Russia Denis Tomashevsky al capo redattore di Shoes Report Natalia Timasheva

Un anno fa, la società danese ECCO ha acquisito l'intera attività di vendita al dettaglio del suo distributore russo, annunciando così la serietà delle sue intenzioni e dei piani a lungo termine per il mercato russo. Le scarpe del marchio danese sono conosciute e amate da tempo in Russia. ...
06.04.2021 3505

Lo stabilimento Nordman sviluppa canali di vendita online e si affida alla sostituzione delle importazioni

Alexey Sorokin, direttore marketing della fabbrica Nordman, risponde alle domande di SR. Per 24 anni di lavoro, il team di una piccola impresa manifatturiera di Pskov si è trasformato in una grande impresa russa e un team di specialisti che lavora ...
02.02.2021 2209
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio