Rieker
Politica dell'assortimento per un'età elegante
06.08.2015 14135

Politica dell'assortimento per un'età elegante

La moda e la vecchiaia hanno recentemente cessato di essere percepite come una contraddizione. Blog stranieri Advanced Style, fashiongrandpas, il russo “Oldushka” e molti altri media hanno cambiato l'idea delle persone maggiorenni che, nonostante rughe e capelli grigi, rimangono sempre alla moda ed eleganti. Sempre più brand stanno prestando attenzione a questa categoria di acquirenti, indirizzandoli con i loro messaggi pubblicitari e tenendo conto delle loro esigenze nella loro politica di assortimento. Basti pensare al clamoroso video del brand di abbigliamento e calzature Rag & Bone, che ha lasciato tutti stregati nel guardare e ammirare il danzante ed elegante 67enne Mikhail Baryshnikov.
In Europa, esistono già numerosi negozi online, come Klingel, Bader, MONA, eurotops, specializzati in abbigliamento e scarpe per uomo e donna in età matura. Nel nostro paese, possiamo solo ricordare un progetto con il nome non troppo elegante baba-deda.ru, che contiene beni e servizi per rappresentanti avanzati delle generazioni più anziane. Si deve presumere che nel prossimo futuro cambierà l'atteggiamento delle aziende e lo stile della loro comunicazione con lui. Studi sociologici dimostrano che le persone di età compresa tra 50 e 70 anni hanno un elevato potere d'acquisto. Dato l'invecchiamento generale della popolazione europea e una maggiore aspettativa di vita media, i marchi dovranno semplicemente fare i conti con loro e studiare le loro abitudini e preferenze di acquisto. Ma ora è facile accentuare l'assortimento di scarpe e ottenere in cambio un intero gruppo di clienti riconoscenti e fedeli. Un sondaggio tra i rivenditori mostra che nelle collezioni estive tra donne in età elegante, mocassini e scarpe da barca comodi, mocassini più sofisticati, ballerine con un mantello affilato senza eccessi decorativi come fiocchi e ciottoli, traversine morbide e magliette femminili di colori sobri sono particolarmente popolari.
La moda e la vecchiaia hanno recentemente smesso di essere percepite come una contraddizione.
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Come formare un assortimento di scarpe in modo che il rapporto tra i modelli di base e quelli alla moda sia ottimale

Nel numero precedente di questa sezione abbiamo parlato di ciò che influenza la formazione dell'assortimento ottimale di un negozio di scarpe e di come elaborare una matrice di assortimento perfettamente bilanciata. In questo numero, SR esperto di assortimento ...
27.04.2021 2282

I principali errori nella pianificazione dell'assortimento e come evitarli?

Oggi, l'intero business della moda sceglie una strategia per lo sviluppo di analisi e pianificazione. Quasi ogni uomo d'affari si trova di fronte alla necessità di analizzare i propri saldi di inventario, scegliere modelli di successo commerciale e ottimizzare i propri ...
27.02.2021 2012

Come trasformare gli avanzi in una gamma commerciale

Nelle prossime stagioni, il mercato della moda in generale, e il segmento delle calzature in particolare, si aspetta un eccesso di modelli non rilevanti, rispetto alle stagioni precedenti. Tuttavia, è necessario trattare le scorte, che si sono rivelate in eccesso alla fine della primavera del 2020, non come attività illiquide, ...
20.10.2020 8302

Come vendere prodotti correlati a un negozio di scarpe nel periodo post-pandemia?

I prodotti correlati sono una componente obbligatoria del set di assortimento di un negozio di scarpe. Accessori, solette, prodotti per la cura delle scarpe aggiungeranno sicuramente varietà agli scaffali dei negozi e porteranno gioia ai tuoi clienti. Quando ...
21.09.2020 9546

10 modelli di scarpe popolari della stagione primavera-estate 20

Quest'estate i marchi di scarpe, presentando le loro collezioni ai consumatori, si concentrano sullo sport e sul casual, forse perché la seduta forzata a casa e i cottage estivi creano una domanda di scarpe comode. Shoes Report contiene 10 modelli di scarpe da donna, ...
03.08.2020 15588
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio